Meno dieci…

…e mi ritrovo a vagare per casa, con mille cose da sistemare e senza sapere da che parte sbattere la testa. Questa volta non basta metter tutti i ricordi in una scatola in più, bisogna decidere: le cose importanti con noi, il resto ridotto il più possibile, così da non lasciarci dietro troppo macello, dato che l’appartamento andrà affittato. C’è poi da sistemare il conto in banca, fissare un’ultima visita con la pediatra italiana, domiciliare le utenze, effettuare un backup del PC… Tutto questo con un pupo mattacchione, che trova guai gattonando e arrampicandosi ovunque, cercando di assaggiare la sabbia delle gatte, giocando coi cavi della corrente e infilando le dita nel computer. Aiuto…ce la faremo mai?
E come andrà il viaggio? Davide sarà stravolto? Noi saremo stravolti? Riuscirò a prendere la patente americana? Troveremo una casa decente entro il mese in cui siamo in residence? Avremo dei vicini di casa umani? E così via con mille altre domande, paure, dubbi e angosce.

Advertisements

3 thoughts on “Meno dieci…

  1. Per la patente non ti preoccupare, attenta solo agli stop 4 vie – precedenza a chi vien da destra e/o chi arriva prima-, voltati se fai retro marcia, rispetta i limiti e non parcheggiare dall’altra parte della carreggiata. nel frattempo puoi usare la italiana per 3 mesi o la internazionale per fare pratica…
    p.s. cercate di prendere un posto nella prima parte dell’aereo e nei posti centrali: meno sollecitazioni, sbalzi della coda 🙂

  2. In tal caso consiglio la patente internazionale (in motorizzazione, via internet o anche in loco) che vale da 1 a 3 anni, esercitarsi con pratica e fare solo gli esami con al massimo una lezione di simulazione esame. A meno che non vi siano accordi bilaterali di riconoscimento della patente tra Italia e California.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s